News

Nicki Minaj ha annullato il suo concerto in Romania «per ragioni di sicurezza»

La rapper ha ritenuto Bucarest “troppo pericolosa per le proteste in corso”, ma l’unica manifestazione (pacifica) prevista era per il giorno successivo allo show

Autore Billboard IT
  • Il8 Luglio 2024
Nicki Minaj ha annullato il suo concerto in Romania «per ragioni di sicurezza»

Nicki Minaj, foto di Marcello Cantù

Nicki Minaj è indubbiamente una delle figure più rilevanti della storia del rap, ma il suo tour in Europa non sta certo facendo scintille. Dopo il concerto rimandato la sera stessa (e poi cancellato) a Manchester a causa del suo arresto all’aeroporto di Amsterdam per possesso di sostanze stupefacenti, un ritardo di un’ora e mezza sia a Milano (dove la sua performance non è stata indimenticabile, tra playback e numerosi e lunghissimi cambi d’abito per un’ora scarsa di “show”) che a Dublino, dove gli spettatori l’hanno attesa sotto la pioggia per poi assistere a 45 minuti di live, Nicki Minaj ha annullato il suo concerto in Romania (a Bucarest) “per ragioni di sicurezza”.

Ieri sera Nicki Minaj sarebbe dovuta essere l’headliner della serata finale del SAGA Festival di Bucarest, ma la rapper ha ritenuto la Romania “troppo pericolosa”. “Per motivi che hanno a che fare con il mio benessere e quello del mio team, la mia security mi ha consigliato di non partecipare al festival in Romania di stasera a causa di problemi di sicurezza legati alle proteste nella zona”, ha scritto Nicki Minaj su X. “Spero di incontrarvi tutti quanti in un’altra occasione. In quanto madre, devo assicurarmi di prendere le giuste decisioni per tornare a casa da mio figlio e far sì che i membri del mio team possano tornare dalle loro famiglie. La cosa da non fare sarebbe non prestare ascolto al consiglio della security. Vi amo e vi ringrazio per la vostra comprensione e il vostro sostegno”.

Andare in Romania sarebbe stato così pericoloso per Nicki Minaj?

L’unica protesta di cui si è a conoscenza, però, è una manifestazione pacifica prevista per questa mattina a Bucarest per chiedere “miglioramenti alle politiche e ai processi fiscali oppressivi dello Stato”. Di certo dunque non un qualcosa che avrebbe messo a repentaglio l’incolumità di Nicki Minaj e del suo team.

“Sono molto emozionata di incontrare i miei fan questo venerdì a Londra per un altro spettacolo molto speciale da headliner al Wireless Festival”, ha concluso Nicki. Dobbiamo aspettarci altre sorprese?

Share: